Privacy Policy

Un pay-off che crede nel futuro e un quasi-omonimo ingombrante

Un pay-off che crede nel futuro e un quasi-omonimo ingombrante

Un pay-off che crede nel futuro e un quasi-omonimo ingombrante

10 lug 2025

Zelando. Due passi nel futuro.

Lo sappiamo, la prima volta che avete sentito parlare di Zelando, probabilmente avete pensato “ma perchè scegliere un nome così simile a quello di un’altra azienda così importante?” Conosciamo tutti il colosso con una “a” al posto della nostra “e”.

E quindi come mai il nostro founder Lorenzo ha scelto comunque questo nome, che seppur memorabile viene spesso associato ad altro e penalizzato?

Semplice: perché Zelando è nata prima del suo quasi omonimo e-commerce. Dietro ad ogni nome c’è una storia, e dietro al nostro c’è quella che ha portato alla nostra nascita!

Un consiglio: se vuoi scoprire come tutto è iniziato ascolta la puntata n.1 del nostro podcast. Raccontiamo chi è Zelando, perché questo nome e quando e come siamo nati 💙

Dicono che Zelando sia due passi nel futuro, tanto da farne il proprio pay-off. 

Ebbene sì. Pensiamo che questa frase ci rispecchi molto. Ogni giorno facciamo il possibile per cogliere i segnali prima degli altri, anticipare i bisogni, innovare prima che diventi necessario.
Non è una questione di tecnologia, bensì una questione di sguardo... Di attitudine. Di impegno quotidiano.

Per mesi ci siamo chiesti cosa dovesse davvero comunicare il pay-off di un’azienda.
Un riferimento diretto al settore? Un richiamo al software? Un assist per rendere tutto più riconoscibile? Sì, lo sappiamo che non c’è alcun riferimento ad una software house.
Ma pensiamo ai migliori pay-off, a quelli impressi nella nostra mente. 
Come ad esempio “Batte. Forte. Sempre”: facile, il pay-off di Unieuro. È direttamente collegabile al negozio? Non proprio. Oppure pensiamo a “Just do it” di Nike: anche qui, nessun riferimento diretto al mondo dello sport, solamente un riferimento concettuale astratto che regala un boost di energia a chi lo legge. 
In entrambi i casi però, i pay-off comunicano i valori delle relative aziende: nel primo caso, grazie al gioco di parole si sente un brand vicino e che ci mette il cuore, un brand dinamico sempre presente per il proprio cliente. Nel secondo caso invece, Nike cerca di spingere gli utenti a provarci, a fare di più, a superare i propri limiti. 

Ed è qui che questa analisi si ricongiunge con il nostro “Due passi nel futuro”. Vero, non ci sono riferimenti al Field Marketing (nostro campo di battaglia), oppure allo sviluppo software. Racchiude però la nostra visione, il nostro approccio nel lavoro quotidiano. È la frase che ogni giorno ci motiva e ci spinge ad andare avanti, che rappresenta la nostra visione e il nostro obiettivo.
Zelando è questo: un’azienda che guarda avanti, senza dimenticare chi siamo e da dove veniamo. Siamo sempre con i piedi ben piantati a terra e lo sguardo fisso su ciò che ancora non c’è, ma che stiamo già costruendo.

E, credetemi, ci sono tante novità in arrivo! 😉

Per qualsiasi richiesta contattaci


P.IVA 03971470137

Vicolo della Torre 15, Lecco

+39 0341 282327


Seguici sui nostri canali:

© 2025 Zelando srl. Tutti i diritti sono riservati.

Per qualsiasi richiesta contattaci


P.IVA 03971470137

Vicolo della Torre 15, Lecco

+39 0341 282327


Seguici sui nostri canali:

© 2025 Zelando srl. Tutti i diritti sono riservati.

Per qualsiasi richiesta contattaci


P.IVA 03971470137

Vicolo della Torre 15, Lecco

+39 0341 282327


Seguici sui nostri canali:

© 2025 Zelando srl. Tutti i diritti sono riservati.

Privacy Policy Cookie Policy