Menu

Telefono +39 0341 282327
Email supporto@zelando.it


Zelando s.r.l.
P.IVA 03971470137

Procede lo sviluppo di Zmex – L’app per catalogare biglietti da visita

Procede lo sviluppo di Zmex – L’app per catalogare biglietti da visita

Con ZBLOG vogliamo incominciare a parlare della nostra azienda per comunicare cosa stiamo facendo, svelare retroscena di sviluppo e dialogare con i nostri clienti. Oggi ci occupiamo di un nostro progetto work-in-progress: Zmex – Business cards.

Zmex – Business Cards è la nostra soluzione, di prossima pubblicazione, per registrare e catalogare biglietti da visita. In Zelando cerchiamo sempre di affrontare nuove sfide progettuali e questa volta stiamo sperimentando nuovi strumenti per creare l’applicazione più conforme alle nostre aspettative.

Zelando si occupa da più di vent’anni di garantire software funzionali e personalizzabili al mondo del field marketing e con Zmex – Business Cards abbiamo voluto espandere i nostri servizi offerti ai professionisti che desiderano potenziare il loro workflow di ricerca di potenziali partner.

Zmex – Business Cards è nata inizialmente come un’espansione delle funzionalità del nostro software di punta ZACsuite ma si è successivamente trasformata in un’app standalone che può comunque ancora interfacciarsi con ZACsuite.

Una volta decisa la natura standalone dell’applicazione, abbiamo quindi creato un’immagine differente da quella di ZACsuite per poterla facilmente distinguere. I colori e lo stile visivo minimale e amichevole vogliono essere di supporto ai principi di funzionamento dell’app stessa: semplice, veloce e lineare.

Zmex - Business Cards - L'app per catalogare biglietti da visita

Dopo una fase di prototipazione in un contesto differente, abbiamo evoluto il nostro concept per Zmex – Business Cards in quello che è attualmente: un semplice ed immediato servizio con cui registrare e catalogare biglietti da visita. I contesti di utilizzo che abbiamo immaginato sono molteplici: dalle fiere di settore a quotidiane visite presso clienti.

Durante lo sviluppo le sfide sono state molteplici: per la prima volta abbiamo lavorato con tecniche di riconoscimento di immagini e testo ocr potenziando il tutto con tecnologie di machine learning che aiuteranno gli utilizzatori dell’app ad avere un servizio più veloce e preciso. Stiamo scansendo centinaia e centinaia di biglietti da visita per consentire a Zmex di diventare sempre più accurata nel riconoscere ogni campo di testo. Inoltre, sviluppando l’app nativamente, stiamo garantendo prestazioni costanti ed efficienti su ogni dispositivo mobile.

Il portale web legato all’applicazione è completo ed è da poco in fase di testing. Allo stesso tempo, lo sviluppo dell’app sta procedendo come previsto, e questa sarà pubblicata entro il primo semestre del 2019. Per avere maggiori informazioni su Zmex – Business Cards visita la pagina dedicata.

Condividi con i tuoi amici

Leggi un altro articolo

per ricevere gli
aggiornamenti da Zelando

Iscriviti alla newsletter di ZBLOG

Telefono +39 0341 254 974
Fax +39 0341 7230883
Mobile +39 345 4635946

supporto@zelando.it

P.IVA 03121700136

Telefono
+39 0341 254 974
Fax
+39 0341 7230883
Mobile
+39 345 4635946

supporto@zelando.it

P.IVA 03121700136