Menu

Telefono +39 0341 282327
Email supporto@zelando.it


Zelando s.r.l.
P.IVA 03971470137

Contratto a chiamata?
Invia le tue comunicazioni online.

CLIC Lavoro Intermittente permette di sfruttare tutti i vantaggi del contratto di lavoro intermittente ottimizzando la gestione delle chiamate dei lavoratori senza errori, stress e perdite di tempo.

PERCHÈ USARE CLIC LAVORO INTERMITTENTE

La burocrazia non è più un problema

CLIC Lavoro Intermittente snellisce le noiose procedure burocratiche legate ai contratti a chiamata. Il contratto di lavoro intermittente è infatti una soluzione sicuramente comoda per gestire determinati categorie d’impiego perchè garantisce al datore una grande flessibilità, dandogli l’opportunità di impiegare il lavoratore solamente nel momento in cui ne ha bisogno.

Tuttavia, se hai avuto l’occasione di attivare più di un contratto a chiamata, avrai sicuramente provato sulla tua pelle la complessità della procedura.

Quando il numero di lavoratori supera la decina, inizia a diventare problematico riuscire a controllare in maniera efficace tutti questi processi.

Cos'è il contratto a chiamata?

PERCHÈ

Il contratto di lavoro intermittente, detto anche contratto di lavoro a chiamata, è una tipologia di contratto introdotta nel 2015. Questo contratto di lavoro si può attivare nel momento in cui si presenta la necessità di impiegare un lavoratore per prestazioni dalla frequenza non determinabile, permettendo così al datore di lavoro di servirsi dell’attività del lavoratore chiamandolo nel caso in cui ne abbia bisogno.

CHI

Questa tipologia di contratto viene spesso utilizzata da operatori nel settore dello spettacolo, nel settore della ristorazione, così come guardianireceptionist e da promoter nel settore del field marketing.

COME

Per poter essere validato, il datore di lavoro deve effettuare una serie di comunicazioni all’INL che servono per indicare quali lavoratori sono assunti, quando vengono attivati i loro contratti a chiamata e quando, invece, vengono annullati.

PER CHI È PENSATO IL PRODOTTO?

Qualsiasi tipologia di azienda che impiega contratti a chiamata

Zelando opera da oltre vent’anni a stretto contatto con aziende di grandi dimensioni e con realtà più piccole, ed entrambe le tipologie di clienti ci hanno spesso testimoniato la presenza di problematiche nella gestione dei contratti a chiamata. Ci è stato raccontato di situazioni nelle quali diverse persone debbano dedicare giornate intere per regolare tutti i contratti, togliendo così risorse ad altre attività e con il rischio di incorrere in errori.

Molte imprese non volendo comunque rinunciare ai vantaggi di questo tipo di contratto, ne hanno affidato la gestione ai propri consulenti del lavoro, ma anche loro incontrano spesso le stesse problematiche, ritrovandosi a dover gestire tutti i contratti a chiamata dei loro clienti.

Con CLIC Lavoro Intermittente invece puoi facilmente:
  • Attivare e annullare i contratti a chiamata in dieci secondi.
  • Compilare automaticamente i documenti di attivazione e annullamento della chiamata.
  • Inviare automaticamente le mail di attivazione e annullamento del lavoratore intermittente.
  • Avere un report immediato sui contratti attivati.
  • Verificare in tempo reale il limite di 400 giornate per ciascun lavoratore.
  • Controllare in tempo reale le ore di lavoro per ogni contratto.

Caratteristiche

Facile e immediato

Accedi sempre e ovunque.
Il servizio è disponibile H24 sulla nostra piattaforma cloud e custodisce le tue informazioni in modo sicuro.

Azzera i rischi

Evita gli errori e le dimenticanze connessi a una gestione manuale. Organizza il calendario delle giornate a chiamata e con un clic sei in regola con la normativa vigente.

Sempre disponibile

Carica un file Excel con tutte le giornate a chiamata previste senza preoccuparti di quanto già comunicato. Ottimizza e riduci i tempi di gestione.

Libro Presenze

Genera con un clic il libro presenze di tutti i lavoratori intermittenti. Evita discrepanze tra date comunicate al DTL e quelle presenti sul cedolino.

Due modalità

Compila da browser

Le aziende con pochi dipendenti o che non dispongono di strumenti per la pianificazione dei servizi possono utilizzare un’intuitiva interfaccia Web per gestire il calendario impegni dei lavoratori.

Carica un file Excel

Per le aziende che già utilizzano un software di gestione delle attività; è sufficiente importare un file Excel con tutte le giornate lavorative previste per il periodo desiderato, senza preoccuparsi di quanto già comunicato.

Hai qualche domanda?

Leggi le FAQ

Per vedere se i contratti a chiamata sono stati effettivamente attivati è sufficiente andare nell’area riservata di LavoroIntermittente e controllare nella sezione apposita. Questa procedura non è gestita da Zelando stessa.

Solitamente anche se le email sono state inviate correttamente, è necessario un po’ di tempo prima che vengano aggiornate sul sito del Ministero. In ogni caso il contratto di chiamata si considera attivato nel momento in cui viene inviata l’email contenente la comunicazione. Quindi prima di provare a inviare di nuovo le email di comunicazione, ti invitiamo ad attendere qualche ora per permettere agli operatori del ministero di aggiornare lo stato dei tuoi contratti attivi.

No, non è necessario.
Se non si ha a disposizione il codice di comunicazione è sufficiente inserire il codice fiscale del lavoratore.

DUE PIANI A SECONDA DELLE ESIGENZE

Scegli il tuo piano

BASIC

Gratuito periodo illimitato
  • Fino a 50 dipendenti
  • Programmazione manuale
  • Invio Comunicazioni
  • Anagrafica dipendenti
  • Libro Presenza per le paghe
  • Download e-mail inviate
  • Importazione date da Excel
  • Statistiche

PRO

279 annuali + iva
  • Dipendenti illimitati
  • Programmazione manuale
  • Invio Comunicazioni
  • Anagrafica dipendenti
  • Libro Presenza per le paghe
  • Download e-mail inviate
  • Importazione date da Excel
  • Statistiche

scopri di più

CLIC Lavoro Intermittente su ZBLOG

CLIC Lavoro Intermittente
è disponibile anche come parte di ZACsuite.