Menu

Telefono +39 0341 282327
Email supporto@zelando.it


Zelando s.r.l.
P.IVA 03971470137

Invia le tue comunicazioni DTL in 2 minuti

Invia le tue comunicazioni DTL in 2 minuti

Era il lontano 2013 quando con decreto interministeriale venne introdotto l’adempimento della comunicazione preventiva obbligatoria di chiamata al lavoro per i cosiddetti contratti intermittenti.

Non fu solo l’avvento dell’ennesima pratica amministrativa ad essere gravosa per le aziende, ma l’inadeguatezza degli strumenti informatici messi a disposizione dal sito governativo che, a tutt’oggi, prevedono: un’ostica compilazione online, l’invio di un’email frutto della compilazione tutta manuale di un PDF oppure l’utilizzo di un’app con funzionalità analoghe a quelle online (peraltro rilasciata dopo qualche anno).

Conseguentemente, abbiamo creato la nostra piattaforma Web ClicLavoroIntermittente per cercare di ovviare alle difficoltà di chi si trova a dover gestire un numero rilevante di dipendenti inquadrati con contratto intermittente. ClicLavoroIntermittente fornisce uno strumento efficace e veloce di caricamento e successivo invio automatico delle informazioni, nel rispetto della normativa, all’indirizzo email fornito dall’ente governativo.

Le due modalità di utilizzo previste dal portale sono:

  • Una immediata gestione visuale del calendario delle chiamate (o degli annullamenti).
  • Una pratica gestione attraverso il caricamento di un file Excel.

L’anteprima di quanto si sta per comunicare permette di individuare visivamente eventuali errori di compilazione ed evita la trasmissione di comunicazioni anomale.

ClicLavoroIntermittente è progettato per adempiere le direttive della normativa vigente in modo semplice, veloce e sicuro; ad esempio l’ordine con il quale devono essere trasmesse le comunicazioni è fondamentale: un’attivazione di una giornata lavorativa e l’eventuale immediato annullamento devono pervenire al DTL nel corretto ordine per evitare che siano acquisite nella maniera sbagliata comportando, di fatto, l’attivazione della giornata lavorativa.

ClicLavoroIntermittente ti permette di scaricare il libro presenze di tutti i lavoratori per i quali sono state trasmesse le comunicazioni nel periodo interessato. Il libro presenze rispecchia fedelmente la situazione risultante dalle comunicazioni effettuate al DTL e può essere inviato al consulente del lavoro per produrre i cedolini azzerando la probabilità di incorrere in errori e limitando le eventuali conseguenze in caso di ispezioni.

La piattaforma prevede anche una gestione multiaziendale facilitata per i consulenti del lavoro per permettere di centralizzare e snellire tutti gli adempimenti dei rispettivi clienti.

Cosa non da poco, ClicLavoroIntermittente è completamente gratuito fino a 50 dipendenti.

Perché non lo provi?

Visita la pagina ClicLavoroIntermittente per avere ulteriori informazioni, oppure inizia ad utilizzarlo da oggi dal suo portale.

Condividi con i tuoi amici

Leggi un altro articolo

per ricevere gli
aggiornamenti da Zelando

Iscriviti alla newsletter di ZBLOG

Telefono +39 0341 254 974
Fax +39 0341 7230883
Mobile +39 345 4635946

supporto@zelando.it

P.IVA 03121700136

Telefono
+39 0341 254 974
Fax
+39 0341 7230883
Mobile
+39 345 4635946

supporto@zelando.it

P.IVA 03121700136