Menu

Telefono +39 0341 282327
Email supporto@zelando.it


Zelando s.r.l.
P.IVA 03971470137

Il nostro Digital Signage Player

Il nostro Digital Signage Player

Abbiamo mai detto che Zelando produce da anni un player multimediale per il digital signage?

Basato su architettura Raspberry (che è oggi tra i computer più venduti al mondo) il Player riproduce contenuti di intrattenimento permettendo inoltre alcune semplici interazioni.

Stiamo lavorando ad un nuovo branding e presentazione per questo prodotto che non abbiamo mai sufficientemente pubblicizzato. Il prodotto è realizzato in collaborazione con Evoluendo, nostro partner per la progettazione e realizzazione di specchiere digitali e totem multimediali. Grazie a questa collaborazione, negli anni abbiamo lavorato con importanti clienti come Coppola, Gamestop, ANDI, Tempocasa, ML Distribution

Con Kone abbiamo persino realizzato un prototipo innovativo per ascensori che unisce una componente di intrattenimento alla videochiamata di emergenza.

La peculiarità del nostro sistema è la semplicità.

La creazione del palinsesto è estremamente lineare e non necessita di conoscenze tecniche o dell’apprendimento di uno strumento di gestione dei contenuti multimediali: è sufficiente creare delle cartelle e copiarci i file che si vuole riprodurre in ordine alfabetico. Questa caratteristica lo rende utilizzabile da qualsiasi utente.

Il gestore dei contenuti può, sempre con la logica delle cartelle, differenziare il palinsesto per cluster di player e persino per singolo player. Inoltre può decidere se i contenuti dovranno essere riprodotti nell’ordine desiderato oppure casuale.

Quando è disponibile connettività, il player sincronizza i contenuti predisposti sul server FTP centrale copiandoli sulla memoria locale.

Anche in assenza di connettività il player continua a riprodurre l’ultimo palinsesto che è riuscito a sincronizzare, anche parzialmente.

Localmente, e se autorizzato, il responsabile dello store può caricare i propri contenuti come ad esempio le promozioni del negozio: tali contenuti sono riprodotti a ping-pong con i contenuti istituzionali caricati centralmente dal gestore.

Oltre al “canale principale”, il gestore può configurare altre cartelle per i canali on-demand da rendere fruibili sui player.

Inoltre è disponibile un canale per dirette in streaming che permette la riproduzione di eventi live.

Infine è possibile utilizzare il player come Radio in streaming anche senza monitor. Predisponendo contenuti audio locali che si sincronizzano sempre con la logica delle cartelle, è anche possibile simulare una radio che funziona anche in assenza di connettività.

Continua a seguire Zelando e ZBLOG per le novità sul nostro player in arrivo nei prossimi mesi. 

Condividi con i tuoi amici

Leggi un altro articolo

per ricevere gli
aggiornamenti da Zelando

Iscriviti alla newsletter di ZBLOG

Telefono +39 0341 254 974
Fax +39 0341 7230883
Mobile +39 345 4635946

supporto@zelando.it

P.IVA 03121700136

Telefono
+39 0341 254 974
Fax
+39 0341 7230883
Mobile
+39 345 4635946

supporto@zelando.it

P.IVA 03121700136