Menu

Telefono +39 0341 282327
Email supporto@zelando.it


Zelando s.r.l.
P.IVA 03971470137

Qualche domanda su ZAC

Qualche domanda su ZAC

Qualche domanda su ZAC

In Zelando sentiamo sempre più la necessità di un contatto diretto con i nostri clienti, per comprendere le necessità di chi utilizza i nostri prodotti tutti i giorni e, in base a queste, perfezionare o aggiungere funzionalità arricchendo i nostri servizi.

In previsione del lancio della nuova versione di ZAC, abbiamo perciò chiesto ai nostri utenti di rispondere a qualche domanda attraverso un questionario. Dopo aver raccolto, analizzato e riassunto le risposte, abbiamo ottenuto il report seguente.

Come avete sentito parlare per la prima volta di ZAC?

La maggioranza è venuta a conoscenza di ZAC grazie al passaparola. Il parere degli utenti è che quando un prodotto è performante e svolge il suo lavoro facendo risparmiare tempo, “è normale che se ne parli”. Abbiamo inoltre scoperto una dinamica del settore del field marketing: quando una persona cambia luogo di lavoro, spesso porta con sé il bagaglio culturale e professionale acquisito sulla piattaforma, consigliandone l’utilizzo anche alla nuova azienda.

In sintesi, ZAC in 20 anni ha permesso ai suoi utenti di gestire le attività legate al field marketing in modo così efficiente da essere diventato lo strumento di riferimento all’interno di questo settore.

Qual era la necessità principale per cui l’azienda cercava un software gestionale?

Gli utenti avevano la necessità di un’unica piattaforma che permettesse tutta la gestione dei dati. ZAC ha saputo rispondere a questa esigenza, in quanto permette di gestire reclutamento, logistica, pianificazioni, coperture, contrattualizzazione delle risorse, rientro dati e reportistica, pagamenti e fatturazione.

Cosa vi ha convinto ad utilizzare ZAC?

Le risposte hanno indicato 3 fattori: intuitività, completezza del pacchetto e rapporto qualità prezzo.

Criticità o aspetti che cambieresti di ZAC?

Gli utenti hanno evidenziato possibili migliorie su aspetti specifici della piattaforma, che abbiamo registrato e che teniamo in primaria considerazione per la nuova versione di ZAC. Oltre alle necessità specifiche di ogni cliente, abbiamo però riscontrato alcune problematiche comuni: la curva di apprendimento per l’utilizzo della piattaforma è relativamente bassa; esistono problematiche con la sincronizzazione dei componenti della ZACsuite; il caricamento è spesso lento se si tratta di grandi quantitativi di dati; alcune operazioni richiedono troppi passaggi o sono troppo macchinose. Infine, gli utenti ritengono molto limitante che l’applicativo ZACgst sia disponibile solo per Windows, una mancanza che la nuova versione di ZAC su cloud ha già risolto.

Consiglieresti ZAC?

Il 99% risponde sì, l’1% degli utenti si astiene.

La nuova versione di ZAC, come abbiamo detto, è interamente disponibile in cloud ed è accessibile da qualsiasi browser e dispositivo, dall’ufficio, dal punto vendita o in smart working.

Il caricamento e la consultazione dei dati sono ora rapidi e intuitivi: l’interfaccia utente è ora studiata per eliminare i passaggi superflui e ridurre le interazioni al minimo, in modo da velocizzare i flussi di lavoro. Infine, la sincronizzazione tra piattaforme e applicativi mobili è stata rivista e migliorata per garantire la completezza del pacchetto.

Grazie a una buona conoscenza del settore, siamo stati in grado di sviluppare la nuova versione di ZAC immaginando, e in qualche modo anticipando, le mancanze della piattaforma. Questa prima indagine che abbiamo condotto ci ha mostrato quanto ancora possiamo apprendere dai nostri utenti per perfezionare il nostro prodotto. Per questo motivo, ribadiamo la nostra volontà di proseguire in questa direzione, incrementando il dialogo e il confronto con i nostri clienti, e rinnoviamo l’invito a qualsiasi confronto e feedback utile al miglioramento del nostro lavoro e dei nostri servizi.

Per la nuova versione di ZAC, 

➡️ Contattaci per avere maggiori informazioni!

Se sei già cliente, rivolgiti invece al referente Zelando per l’aggiornamento.

Condividi con i tuoi amici

Leggi un altro articolo

per ricevere gli
aggiornamenti da Zelando

Iscriviti alla newsletter di ZBLOG

Telefono +39 0341 254 974
Fax +39 0341 7230883
Mobile +39 345 4635946

supporto@zelando.it

P.IVA 03121700136

Telefono
+39 0341 254 974
Fax
+39 0341 7230883
Mobile
+39 345 4635946

supporto@zelando.it

P.IVA 03121700136