Menu

Telefono +39 0341 282327
Email supporto@zelando.it


Zelando s.r.l.
P.IVA 03971470137

Rivoluziona il tuo business con CBIfast 2.0

Rivoluziona il tuo business con CBIfast 2.0

La rivoluzione di CBIfast è appena iniziata, fanne parte con il tuo business!

CBIfast è l’unico portale online per effettuare bonifici multipli o massivi in pochi istanti. Utilizzabile con ogni banca e multibanca richiede solamente due passaggi:

  1. Inserisci i dati relativi alla tua banca
  2. Carica  un file Excel con la lista dei beneficiari(compilato con un pratico modello)

Completati questi step potrai scaricare il file pronto da inviare alla tua banca.

CBIfast nasce nel 2016 come soluzione multibanca per permettere a tutti, privati ed aziende, di poter utilizzare i bonifici massivi SEPA e risparmiare intere ore di lavoro di inserimento dati. Durante gli anni sono state inserite nuove funzionalità e migliorate le prestazioni per mantenere il prodotto competitivo e sempre pronto all’uso. 

Negli ultimi mesi, grazie ad un Team dedicato al completo restyling della piattaforma, abbiamo portato avanti gli sviluppi e rilasciato la nuova versione del portale CBIfast. Cosa cambia? Scopriamolo subito.

Una soluzione semplice, guidata e verificata

Le novità introdotte nella nuova versione di CBIfast comprendono diverse migliorie. A partire da un processo guidato per l’inserimento dei dati con verifica istantanea per evitare gli errori più comuni come l’inserimento degli ordinanti, la tipologia del bonifico, il controllo della data e la presenza di IBAN errati.

È ora possibile modificare i beneficiari inseriti e le singole informazioni di ciascuno direttamente dalla visualizzazione in tabella. Viene eventualmente evidenziata la presenza di duplicati ed è bloccato il caricamento di un file Excel se diverso dal formato del template scaricabile. 

Aggiungere nuovi beneficiari è più efficiente: basta caricare beneficiari aggiuntivi tramite file Excel a quelli già inseriti o sostituirli con i nuovi presenti nel file. Inoltre, abbiamo lavorato sul controllo dei dati caricati: le informazioni errate vengono evidenziate e,  in tal caso, la creazione del file XML viene impedita fino alla correzione guidata degli errori. È possibile inserire facilmente anche beneficiari esteri che richiedono l’aggiunta dei campi località, provincia, indirizzo e codice postale. Un’ulteriore aggiunta che velocizzerà molti workflow è la possibilità di ricercare direttamente nella tabella e ordinare velocemente i dati inseriti.

Sono resi disponibili e sempre visibili i riepiloghi dei beneficiari totali, dell’importo totale prima della generazione e download del file XML e il numero di bonifici rimanenti disponibili nel proprio piano.

Infine, una volta generato è possibile scaricare più volte il file XML, in base alla propria necessità, fino alla chiusura della  pagina di generazione. Quest’ultimo potra poi essere inviato da alla propria banca.

Gestione completa e pagamenti in piattaforma

La creazione e configurazione completa del proprio account personale o business è stata organizzata in una sezione dedicata delle impostazioni unita ad una panoramica dettagliata dei consumi mensili e annuali. Da questa sezione è inoltre possibile impostare un indirizzo di fatturazione modificabile.

La gestione della lista ordinanti è migliorata ed ora è possibile impostare un ordinante predefinito tra quelli registrati. 

I pagamenti dei piani avvengono ora  direttamente in piattaforma tramite carta di credito o debito. È ora possibile gestire anche più metodi di pagamento grazie alla gestione via Stripe. La gestione stessa dei piani è ora totalmente indipendente: è possibile cancellare, oppure fare upgrade e downgrade del proprio piano autonomamente e in qualsiasi momento. Inoltre, puoi visualizzare lo storico dei pagamenti effettuati a CBIfast.

Un nuovo look e molto altro ancora

La nuova versione di CBIfast rinnova completamente l’interfaccia grafica e le funzionalità della piattaforma. Il colpo d’occhio e la semplicità di utilizzo sono alla base del  rinnovamento dell’interfaccia che velocizza esponenzialmente l’utilizzo di CBIfast.

Abbiamo introdotto un nuovo design grafico che delinea nuovi colori e font adatti alla leggibilità su più dispositivi.

L’usabilità è ai massimi livelli di semplicità grazie sia alla coerenza visiva di tutta la piattaforma sia ai tempi ridotti di esecuzione di tutte le operazioni svolgibili dall’utente.

Una soluzione in continuo aggiornamento

Gli sviluppi futuri prevedono migliorie nella formazione autonoma all’utilizzo della piattaforma grazie a piccoli tutorial in app, guide rapide e scorciatoie per velocizzare ancora di più il flusso di creazione del file XML.  Stiamo inoltre lavorando alla possibile implementazione di altre forme di pagamento massivo, come come RiBa o F24. Piccola, ma sicuramente apprezzata addiziona sarà la possibilità di attivare la Dark mode per utilizzare il servizio con una palette colori scura.

Per ora ti invitiamo a seguirci sulle nostre pagine social e visitare la nuova pagina di CBIfast dalla quale potrai anche facilmente accedere o registrarti al servizio. Nelle prossime settimane non vediamo l’ora di raccontare di storie di successo nell’utilizzo della piattaforma, che ci rendono felici del lavoro fatto finora.

GDPR Compliant e sicuro

Ricordiamo che CBIfast è totalmente conforme alla normativa GDPR. Il servizio non salva nessun dato dei beneficiari e tutti i dati richiesti in fase di registrazione dell’account sono custoditi esclusivamente da Zelando, azienda sviluppatrice di CBIfast.

CBIfast, lo strumento adatto per risparmiare tempo prezioso per pagare fornitori, saldare stipendi, rimborsi spese, prestazioni occasionali, emolumenti, acquisti ricorrenti, giroconti, finanziamenti, donazioni, versamento somme, eccetera eccetera eccetera. Insomma, se fare molti bonifici è il tuo pane quotidiano, CBIfast è quello che ti serve.

Condividi con i tuoi amici

Leggi un altro articolo

per ricevere gli
aggiornamenti da Zelando

Iscriviti alla newsletter di ZBLOG

Telefono +39 0341 254 974
Fax +39 0341 7230883
Mobile +39 345 4635946

supporto@zelando.it

P.IVA 03121700136

Telefono
+39 0341 254 974
Fax
+39 0341 7230883
Mobile
+39 345 4635946

supporto@zelando.it

P.IVA 03121700136